Le uscite Hot del Mese

Giugno 2018

di: Luca Saati

Giugno è il mese dell’E3 2018 ma tra una conferenza e l’altra bisogna pur passare il tempo, e quale miglior modo di farlo se non con un videogioco? Scopriamo quali.

5 Giugno

Dagli ex-Evolution Studios, team che ha dato vita a Motorstorm e DriveClub, arriva la nuova IP di Codemasters. Stiamo parlando di Onrush, racing arcade per PS4 e Xbox One che punta tanto sulla componente multiplayer. La velocità e il ritmo sfrenato sono alla base di questo nuovo racing.

Dopo Remember Me e Life is Strange, Dontnod ci porta nella Londra dell’era vittoriana per farci vivere la storia di un vampiro. Vampyr per PS4 e Xbox One è un action/adventure con elementi RPG che spinge il giocatore a compiere scelte morali che possono stravolgere il mondo di gioco e la storia.

Ore di Tenebra è il primo DLC di Far Cry 5 per PS4 e Xbox One. In questa espansione vestiamo i panni di un veterano della gierra del Vietnam ripercorrendo i suoi racconti di gloria quando affrontava i Vietcong.

Summerset è il nuovo DLC di The Elder Scrolls Online che porta i giocatori ad esplorare l’omonima isola per la prima volta da The Elder Scrolls: Arena del 1994. Il DLC introduce una nuova storia, una nuova serie di abilità dell’Ordine Psijic, una nuova abilità di creazione e tanto altro.

Shape of the World per PS4, Xbox One e Nintendo Switch è una nuova avventura esplorativa ambientata in un mondo surreale che reagisce alla presenza del giocatore. Il mondo è caratterizzato da colori brillanti che rendono ancora più particolare la flora, la fauna, l’acqua e le montagne regalando scorci molto particolari.

Shaq è tornato! Shaq-Fu: A Legend Reborn esce oggi su PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Shaq deve salvare il mondo dalle demoniache celebrità. Solo lui può fermarli spingendosi in remote località per eliminare le icone della cultura pop.

6 Giugno

Antigraviator per PS4 e Xbox One è un nuovo racing arcade che riprende lo stile futuristico di Wipeout. In gare a gravità zero possiamo sfruttare trappole, potenziamenti e boost per superare gli avversari e dominare la pista in modalità singleplayer e multiplayer.

7 Giugno

Nuova stagione di MotoGP, nuovo videogioco di Milestone. La software house italiana lancia oggi MotoGP 18 su PS4 e Xbox One (la versione Nintendo Switch è prevista per il 28 Giugno). Il gioco è considerabile un vero e proprio reboot con il team italiano che sfrutta l’Unreal Engine 4 per migliorare ogni aspetto del gioco: dalla grafica, alla fisica, al gameplay. Troviamo anche una modalità Carriera in cui dominare il torneo più importante dedicato alle due ruote sviluppando la propria moto nelle varie componenti.

8 Giugno

Sushi Striker: The Way of Sushido per Nintendo Swithc e 3DS è un puzzle game action in cui i giocatori devono abbinare piatti colorati e tipi di sushi e creare potenti attacchi da scagliare contro i nemici.Musashi, un giovane eroe con un appetito sopra la media, indaga sulla misteriosa sparizione dei suoi genitori e sulle famigerate Guerre del sushi.

12 Giugno

Siamo sinceri, chi non ha mai desiderato il proprio parco di dinosauri? Finalmente grazie a Frontier Developments possiamo esaudire il nostro desiderio con Jurassic World Evolution per PS4 e Xbox One. Si tratta di un gestionale in cui costruire il proprio mondo giurassico in cui gestire tanti aspetti, da quello finanziario a quello ambientale con i dinosauri che si adattano all’ambiente circostante. Da tenere in conto anche le tempeste tropicali, spie e non solo che possono minacciare la pace del parco.

15 Giugno

LEGO Gli Incredibili porta una nuova avventura su PS4, Xbox One e Nintendo Switch mettendo i giocatori nei panni dei componenti della famiglia Parr per contrastare il crimine. Nel gioco troviamo le scene del celebre film d’animazione di Disney Pixar e del suo sequel in uscita prossimamente al cinema.

22 Giugno

Dopo Odyssey, l’idraulico baffuto di Nintendo torna in Mario Tennis Aces per Nintendo Switch. Il gioco propone 15 personaggi giocabili, ognuno con delle caratteristiche uniche, e tante innovazioni di gameplay. Il tutto accompagnato da una modalità storia in cui affrontare missioni e boss.

New Gundam Breaker per PS4 permette di collezionare, costruire e combatter con il Gunpla dei propri sogni. I giocatori possono affrontare i Gunpla avversari per raccogliere armi e armature da utilizzare poi per la personalizzazione proprio robottone. Presente anche un comparto multiplayer co-op per 4 giocatori.

27 Giugno

Dopo uno sviluppo durato ben 5 anni, oggi è il giorno in cui Rainbow Skies farà il proprio debutto su PS4, PS3 e PS Vita. Sequel spirituale di Rainbow Moon, il titolo promette un’esperienza ruolistica tattica di tutto rispetto e ricca di attività collaterali, che saprà tenere incollati i fan per un considerevole numero di ore.

29 Giugno

Si torna a correre per gli Stati Uniti d’America in The Crew 2 per PS4 e Xbox One. Questa volta non solo Ubisoft vi permette di gareggiare con splendide auto, ma anche con moto, barche e aeroplani per farvi vivere il brivido e l’adrenalina di emozionanti gare. Il tutto senza dimenticare del multiplayer in cui giocare con altri 7 amici.

MIlestone ci porta di nuovo ad affrontare gare off-road in MXGP Pro per PS4 e Nintendo Switch. Il gioco propone tutti i piloti, tutte le piste e i contenuti ufficiali della stagione 2017 del campionato mondiale di motocross. Il gioco è pensato per rispondere alle richieste dei giocatori più esigenti ascoltando con attenzione i feedback della community per migliorare il gameplay del gioco.

Altre uscite del mese:

7 Giugno

  • The Banner Saga 2 – Nintendo Switch

14 Giugno

  • Super Bomberman R – PS4 e Xbox One

22 Giugno

  • The Lost Child – PS4, PS Vita e Nintendo Switch
  • BlazBlue: Cross Tag Battle – PS4 e Nintendo Switch

26 Giugno

  • Lumines Remastered – PS4, Xbox One e Nintendo Switch

28 Giugno

  • Le Tour de France 2018 – PS4 e Xbox One

29 Giugno

  • Wolfenstein II: The New Colossus – Nintendo Switch
  • Ys VIII: Lacrimosa of Dana – Nintendo Switch
  • Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy – Nintendo Switch e Xbox One