News

Il creatore di Bayonetta si sente “molto riposato” dopo aver lasciato Platinum

di: Luca Saati

Hideki Kamiya, ex vicepresidente di PlatinumGames, ha lanciato il suo canale YouTube, dove ha rivelato di sentirsi “molto rilassato” dopo le dimissioni dalla società da lui co-fondata.

Kamiya, avendo lavorato presso PlatinumGames sin dalla sua fondazione 15 anni fa, ha dichiarato che non ha intenzione di ritirarsi dallo sviluppo di videogiochi. Ha detto, tuttavia, che non potrà lavorare in un altro studio per almeno un anno.

“Mi sento molto riposato dopo aver lasciato [Platinum]. Ho guardato Netflix, Disney Plus, YouTube e cose del genere. Ho già perso il conto di che giorno sia.

Non vado al lavoro da un po’. Penso che siano passati circa tre mesi da quando ho deciso di smettere. Una volta deciso di andarmene, ho dovuto ripulire tutti questi giocattoli e cose del genere. Una volta finite le pulizie, ero a casa con le mie ferie pagate.”

Kamiya ha annunciato la sua partenza da PlatinumGames a settembre. Ha lavorato con lo studio su numerosi giochi iconici, tra cui Bayonetta e The Wonderful 101. Oggi è stato il suo ultimo giorno in azienda.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.