News

Il creatore di Bayonetta Kamiya: «Mi piacerebbe lavorare ad Okami 2 e Viewtiful Joe 3»

di: Donato Marchisiello

Hideki Kamiya, veterano dell’industria dei videogiochi, ha dichiarato di voler ancora realizzare i sequel dei classici per PS2 Okami e Viewtiful Joe. Al giorno d’oggi, Kamiya è probabilmente più conosciuto come il creatore di Bayonetta, anche se nel corso del suo anno ha creato una vasta gamma di titoli. Ovviamente non si può dimenticare Devil May Cry, ma ci sono anche altri due titoli molto amati che ha creato: Viewtiful Joe e Okami.

Il primo ha avuto un seguito, mentre il secondo RPG simile a Zelda non l’ha mai avuto, e sembra che questo sia un aspetto che rode un po’ a Kamiya, visto che nella seconda parte della sua intervista con Ikumi Nakamura (che in precedenza ha lavorato proprio su Bayonetta), ha parlato del suo desiderio di realizzare un Okami 2. “La storia è finita a metà, quindi lasciarla così com’è mi dispiace”, ha detto Kamiya. “Credo che i creatori abbiano il dovere di creare dei sequel che i fan desiderano vedere. Anche se sembro un tipo altezzoso, è passato un po’ di tempo da quando ho lasciato Okami. Ma sento ancora di non aver compiuto il mio dovere. Quindi Capcom, per favore, facciamolo insieme”.

Oltre ad Okami 2, Kamiya ha parlato anche di un ipotetico Viewtiful Joe 3. Mentre Okami è apparso di recente in un sondaggio di Capcom, in cui si chiedeva ai fan se avrebbero voluto un sequel, Viewtiful Joe non ha fatto la sua comparsa nel sondaggio. “È solo perché otto persone hanno giocato a Viewtiful Joe”, ha scherzato Kamiya. “Anche quel gioco è finito a metà, quindi devo finirlo. Nel sondaggio che Capcom ha fatto l’ultima volta non c’era Viewtiful Joe come opzione, quindi ho inviato una risposta dicendo ‘Sono Hideki Kamiya, lasciatemi fare il sequel di Viewtiful Joe’”.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.