Il CEO di Pocketpair è orgoglioso che Palword sia da ispirazione per altri giochi
di: Donato Marchisiello
Nonostante un calo recente di giocatori, Palword resta comunque un fenomeno videoludico a tutto tondo: infatti, rilasciato a gennaio scorso su PC ed Xbox, ha accumulato un numero incredibile di giocatori (così come alcune critiche per quanto concerne il design delle creature che lo popolano). Ma se il successo è assicurato con esso anche presunti “copycat” dello stile del titolo, così come riportato da Bloomberg nelle scorse settimane.
In modo specifico, la rivista parlò di due progetti attualmente in cantiere in quel di Tencent e che, in tante sfaccettature, avrebbero preso d’ispirazione proprio il titolo di Pocketpair. Ma proprio a questo proposito, il ceo dello studio di sviluppo, Mizobe, ha commentato la questione su X, ritenendosi «orgoglioso» del fatto che Palword venga preso d’ispirazione e che, secondo Mizobe, «l’industria, storicamente, tende a portare innovazioni di diverso tipo nel momento in cui si creano progetti con idee prese in prestito dai giochi che amiamo̱.