Il CEO di CD Projekt RED si dimette dal suo ruolo

Il co-fondatore e CEO congiunto di CD Projekt Marcin Iwiński ha annunciato che si dimetterà dal suo attuale ruolo.

Iwiński ha dichiarato che si dimetterà dal suo ruolo di CEO congiunto e ha presentato la sua candidatura per la carica di presidente del consiglio di sorveglianza della società.

“Sono stato in CD Projekt per quasi 30 anni e l’ho visto passare da una manciata di ribelli guidati dalla passione a uno sviluppatore riconosciuto a livello internazionale di giochi di ruolo narrativi amato da milioni di persone in tutto il mondo.

Quando Michal Kiciński e io abbiamo fondato l’azienda, non credo che nessuno di noi sarebbe stato in grado di immaginare questo viaggio incredibile, nemmeno nei nostri sogni più sfrenati.

La nostra strategia estremamente ambiziosa ha un team così forte e stimolante al timone, e credo profondamente nel nostro piano per portare CD Projekt a nuovi livelli.

In quanto tale, intendo rimanere un azionista di riferimento e nel mio nuovo ruolo non esecutivo rimarrò attivo e impegnato dedicando il mio focus al supporto dell’intero consiglio di amministrazione.

Rimarrò anche connesso al nucleo di ciò che ci rende speciali, che è creare i migliori giochi di narrazione del mondo e fare bene i giocatori.”

L’annuncio arriva a seguito dei nuovi annunci da parte dello studio polacco che ha in sviluppo il sequel di Cyberpunk 2077 e nuovi capitoli della serie The Witcher.


Night City, California. Anno 2077. 

Il mondo è in rovina. Le mega corporazioni controllano ogni aspetto della vita dai tetti delle loro fortezze. Le strade invece pullulano di gang che spacciano ogni sorta di droga, spacciatori di tecnologie e di ciberstimoli illegali. Nel mezzo è laddove decadenza, sesso e cultura pop si mescolano con crimini violenti, povertà estrema e l’insostenibile promessa del sogno americano.

Sei V, un cyberpunk. In un mondo di guerrieri della strada cyberpotenziati, esperti netrunner e hacker corporativi, questo è il primo passo per diventare una leggenda urbana.

Cyberpunk 2077 è un videogioco del genere sviluppato da e pubblicato da per , , , , .

La data di uscita di Cyberpunk 2077 è il 10 Dicembre 2020 per Google Stadia, Playstation 4, Xbox One, il 15 Febbraio 2022 per Playstation 5, Xbox Series X|S.