News

Il capo di Xbox parla dell’hardware next-gen

di: Luca Saati

Microsoft ha ufficialmente confermato che la prossima generazione di hardware Xbox è attualmente in fase di sviluppo. La notizia arriva da un’intervista di Sarah Bond, presidente di Xbox, rilasciata a Variety, in cui ha anche parlato del successo della nuova console portatile ROG Xbox Ally, descrivendo la reazione del pubblico come “travolgente”.

“Siamo al 100% concentrati sulla creazione di nuovi dispositivi per il futuro. Abbiamo già la nostra next-gen hardware in sviluppo: stiamo lavorando su prototipi e design,” ha dichiarato Bond, rivelando inoltre la collaborazione in corso con AMD per la tecnologia che alimenterà la piattaforma.

La dirigente ha sottolineato che l’obiettivo del progetto è offrire nuove forme di innovazione e più libertà di scelta ai giocatori, senza limitarsi a una singola categoria di utenti: “Vogliamo offrire opzioni per chi cerca la massima potenza e le tecnologie più avanzate, ma anche per chi vuole un’esperienza di gioco portatile e flessibile, come con Xbox Ally.”

Bond ha poi ribadito l’impegno di Microsoft verso una strategia basata sulla diversificazione dell’ecosistema Xbox, capace di abbracciare tanto i giocatori più esigenti quanto il pubblico casual: “C’è ancora tantissima innovazione in arrivo,” ha aggiunto, menzionando miglioramenti all’esperienza su dispositivi portatili, programmi di compatibilità ampliati e nuove funzionalità pensate per offrire ancora più scelta e nuovi giochi.