Il ban ritorna: la tempesta perfetta?
Console tribe news - Il ban ritorna: la tempesta perfetta?
di: markLa notizia non è ancora stata data “ufficialmente” (leggasi Mj. Nelson) ma se i tantissimi report di utenti statunitensi su diversi forum non costituiscono una certezza, certamente dimostrano che qualcosa si sta muovendo nella stanza dei bottoni a Redmond.
Cercando di capire le possibili cause e correlazioni tra particolari condizioni inerenti a console/giochi/update, si evince solamente che questo ban:
- non dipende dal fatto di aver utilizzato iso stealth o non stealth (ban in entrambi i casi);
- non dipende dal tipo di lettore o firmware installato: sono stati infatti riscontrati ban su firmware iXtreme1.51, iXtreme1.60 e anche con il nuovissimo iXtreme1.61;
- non dipende dal fatto che siano, o no, stati usati giochi wave 4;
- non dipende dal fatto che siano stati eseguiti Borderlands o Forza Motorsport 3: anche a chi non ha giocato a questi due titoli è stata bannata la console;
- non dipende dall’ultimo upgrade, riguardante l’aggiornamento atto ad abilitare la WPA2 nelle chiavi di criptazione dell’adapter Wifi.
Non sono al momento stati riscontrati casi di ban in Italia, almeno non tra gli utenti del nostro forum. Vi terremo comunque aggiornati sulla situazione e vi informiamo che sarà la console ad essere bannata e non la gamertag.