News

I dettagli del torneo ufficiale italiano di Call of Duty

Console tribe news - I dettagli del torneo ufficiale italiano di Call of Duty

di: Antonio "Difio" Di Finizio

In collaborazione con Microsoft e Xbox 360, Activision ha organizzato un torneo internazionale di Call of Duty che vedrà coinvolti numerose nazioni in una sfida che si concluderà poi a settembre, durante il COD XP. Grazie ai dettagli forniti da Activision, siamo in grado di darvi alcune informazioni in merito a questo torneo.

La selezione italiana, il cui vincitore sarà mandato a Los Angeles, si terrà sabato 30 luglio alle ore 10 (9 per i partecipanti) presso l’ Academy Music Cabaret in Via Mecenate, 76/24 a Milano (se volete avere più informazioni sul luogo andate qui).

A questo torneo parteciperanno 24 team qualificati attraverso il campionato organizzato in collaborazione con ESL Italia e scelti dalle community ufficiali di Xbox 360. La sfida si svolgerà su Call of Duty: Black Ops e sarà strutturata in due momenti: il primo vedrà la suddivisione dei team in dei gironi (3 team per girone), mentre la seconda servirà per l’eliminazione diretta dei team usciti vincitori dai gironi (qualora voleste ulteriori informazioni sul torneo, potete andare qui)

Il team vincitore, oltre ad essere coronato come campione italiano di Call of Duty, potrà portare l’orgoglio italiano direttamente a Los Angeles, potendo partecipare Torneo di Call of Duty® da 1 Milione di $ che, come già anticipato, si terrà a settembre al COD XP. Proprio per questo il team, indipendentemente dal risultato finale, avrà l’onore di partecipare alla rivelazione mondiale del multiplayer di Modern Warfare 3.

Non di poco conto, riguardante l’evento di sabato 30 luglio, è che sarà aperto al pubblico (fino ad esaurimento posti) per cui sarà possibile partecipare per supportare il proprio team preferito.