News

I creatori di Rocket League hanno pronto il cross-play tra Xbox One e PS4

di: Marco Licandro

Quando Microsoft parlava di lavorare con gli sviluppatori per espandere Xbox Live su altre piattaforme, erano Psyonix gli sviluppatori di Rocket League a dirigere lo sviluppo.

Sony tuttavia non sembra poi essere così aperta al cambiamento. Per la casa Giapponese vi sono più problemi di business e di policy, più che di veri e propri problemi tecnici, ed infatti Psyonix ha praticamente pronto il sistema per far giocare insieme i possessori di Xbox One e PS4.

“A livello di tecnologia tutto funziona, abbiamo appena capito come fare, serve giusto un po’ di tempo per far funzionare il tutto” riferiscono in una intervista con GameSpot.

Sony non è nuova con il cross-play, tuttavia essendo al momento leader nel mercato dei videogiochi, e superando di molto le vendite di Xbox One (almeno secondo le stime fatte fino ad ora), il fatto di unire i giocatori non è qualcosa che potrebbe far comodo al loro business, visto che, come potete immaginare il fattore amici conta molto nella scelta di una console o nell’acquisto di un gioco, e Sony potrebbe quindi perdere questo vantaggio a favore di Microsoft che avrebbe invece solo da guadagnarci.