Horizon: Zero Dawn – Guerrilla parla della creazione dei Banuk
di: Luca SaatiIn occasione del lancio dell’espansione The Frozen Wilds di Horizon: Zero Dawn in arrivo il 7 Novembre, Guerrilla Games ha pubblicato un video dietro le quinte dedicato alla creazione della tribù dei Banuk:
L’espansione è ambientata nelle distese gelide note come “lo Squarcio”, dove i cacciatori più audaci della tribù dei Banuk si misurano con gli elementi e le Macchine, ma solamente in pochi vivono per raccontarlo.
I loro racconti, tuttavia, sono di grande interesse per Aloy…
Per il team di Guerrilla, Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds era l’opportunità di tornare indietro e immergersi nella cultura di una delle tribù più enigmatiche del gioco.
Anche se i Banuk non sono comparsi molto nel gioco principale, la marcata individualità della tribù, unita al loro stile vita nomade e in armonia con la natura e le Macchine, li ha ben distinti dalle altre.
Gli sviluppatori hanno lavorato molto per creare delle tribù che fossero credibili e adatte agli ambienti in cui vivevano, e i Banuk non hanno fatto eccezione.
Nella video intervista qui sotto, il direttore dello studio artistico Jan-Bart van Beek, il direttore narrativo John Gonzalez, il capo bozzettista Roland IJzermans e il capo sceneggiatore Ben McCaw parlano dello sviluppo della tribù dei Banuk e dei modi in cui Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds costruisce sulle fondamenta gettate da Horizon Zero Dawn.
accettare i cookie con finalità di marketing.