News

Horizon: Zero Dawn arriverà su PC in estate

di: Simone Cantini

Dopo i titoli Quantic Dream e Death Stranding, un’altra esclusiva PS4 si appresta ad abbandonare i confini della console Sony, per approdare sul vasto e sconfinato mondo PC. Il titolo in questione, che non fa altro che confermare i numerosi rumor che si sono susseguiti nel corso delle ultime settimane, è il celebrato Horizon: Zero Dawn, l’ultimo nato di casa Guerrilla Games.

La conferma ufficiale è giunta direttamente attraverso le pagine del PlayStation Blog, per voce del boss del team (nonché capo dei Worldwide Studio) Herman Hulst, il quale ha rivelato che l’avventura di Aloy sarà disponibile su PC nel corso della prossima estate. Queste le sue parole in merito:

“Credo sia importante per noi rimanere aperti a nuove idee e a come introdurre più persone all’interno del mondo PlayStation, così da mostrare loro cosa si stanno perdendo. Non abbiamo comunque in programma di rilasciare titoli al day one su entrambe le piattaforme, e rimaniamo concentrati al 100% sull’hardware.”

Sebbene, come citato in apertura di news, non si tratti della prima produzione esclusiva PlayStation a sbarcare su PC, è sicuramente degno di nota il fatto che questa provenga da uno studio first party, a differenza di quanto già successo in precedenza: che piano piano anche Sony si appresti ad abituare la propria utenza all’approccio produttivo già sperimentato da Microsoft?