News

Homefront: funzionalità limitate per gli utenti senza Online Pass

Console tribe news - Homefront: funzionalità limitate per gli utenti senza Online Pass

di: Luca "topmoller" Zerbini

L’imminente Homefront sarà un banco di prova effettivo per l’Online Pass secondo il concetto di THQ, la funzionalità sembra simile al sistema utilizzato da EA per i suoi giochi sportivi.

I giocatori che acquisteranno il gioco nuovo otterranno un codice che consentirà di giocare online senza alcuna limitazione mentre chi acquisterà una copia di seconda mano, dovrà sborsare un extra di $10 (probabilmente 10 EURO in Europa) per godere di un’esperienza online completa.

Non pagare questa “tassa” significherà non sbloccare completamente Homefront, per ora l’unica cosa certa è che il blocco riguarderà il livello massimo raggiungibile. Senza Online Pass si arriverà al massimo al quinto livello mentre la versione completa del gioco prevederà una progressione di ben 75 livelli.

Il lato single-player del gioco non sarà interessato da questo sistema anche se la componente multiplayer sarà preponderante come spesso accade in giochi del genere. Sembra un’opzione interessante, chi non è interessato alla progressione potrebbe evitare di acquistare il Pass. Ora rimane da vedere se anche altre funzionalità saranno coinvolte nel sistema THQ nel momento del rilascio del gioco.

Pensate sia corretto fare distinzioni di questo tipo? Come vedete la mossa THQ per limitare il mercato dell’usato?