News

THQ: Homefront può ancora bissare il successo di COD

Console tribe news - THQ: Homefront può ancora bissare il successo di COD

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Le 2.6 milioni di copie di Homefront non sono il risultato sperato da THQ, ma non sono nemmeno da buttare. Ovviamente non si può paragonarle alle vette di vendita toccate da Call of Duty. Ma Brian Farrell di THQ non pensa che il loro gioco abbia perso una battaglia, dato che lo shooter Activision è un pezzo da 90 nel panorama degli FPS e dell’industria ludica in generale.

Di certo, le possibilità nel mercato ci sono.

risponde Farrell a IndustryGamers quando gli viene chiesto se Homefront abbia qualche speranza di raggiungere le vendite stratosferiche della serie Call of Duty, che continua:

Pensandoci, se andate indietro e guardate all’originale Call of Duty e come lo avevano fatto, il primo Call of Duty non ha venduto 18 milioni di pezzi. Il franchise è stato construito nel tempo, strutturando una esperienza di qualità per il consumatore e supportandolo bene. Ed hey, c’è un sacco di differenza tra 2.6 milioni di pezzi e 18.

Farrell si affretta anche a enfatizzare però, che Homefront non è la sola freccia per l’arco di THQ:

Certamente non considerate Saints Row. Con lui abbiamo delle grosse opportunità quest’autunno. Abbiamo un sacco di franchise forti; noi siamo i leader del mercato nelle corse fuori strada con MX, e abbiamo creato una grande nicchia di nostra proprietà per i giochi basati su creatività ed arte, con le serie uDraw. Siamo anche leader nei nostri giochi di strategia in tempo reale con il nostro Relic Studio, e stiamo creando anche il nostro gioco Space Marine, quindi pensiamo che la migliore line up della nostra storia arriverà nei prossimi 24 mesi.

Stay tuned!