Hogwarts Legacy, oltre 406 milioni di ore giocate a un mese dal lancio

Che Hogwarts Legacy abbia registrato uno dei più grandi lanci degli ultimi anni di storia videoludica è sotto gli occhi di tutti. Basti pensare alle oltre 12 milioni di unità vendute al lancio e oltre 850 milioni di dollari di entrate.

Alla luce di questi numeri non sorprende dunque che i giocatori stiano registrando numeri altrettanto importanti.

Un’infografica pubblicata da WB Games rivela infatti che a poco più di un mese dal lancio sono state registrate oltre 406 milione di ore giocate. Sono stati sconfitti oltre 2,25 miliardi di maghi oscuri, preparato oltre 405 milioni di pozioni e coltivato oltre 674 milioni di piante magiche.


Hogwarts Legacy è un coinvolgente gioco di ruolo d'azione open world, ambientato nel magico universo dei libri di Harry Potter. Intraprendi un'incredibile avventura attraverso familiari luoghi magici e ambientazioni inedite mentre esplori e scopri animali fantastici, personalizzi il tuo aspetto, distilli pozioni, padroneggi nuovi incantesimi e potenzi le tue abilità per diventare il mago o la strega che hai sempre desiderato.
Vivi a Hogwarts nel 1800. Il tuo personaggio è uno studente, il cui talento potrebbe essere la chiave di un antico segreto che minaccia di distruggere il mondo magico. Scopri la sensazione di vivere a Hogwarts mentre forgi alleanze, combatti i Maghi Oscuri e determini il fato del mondo magico. L'eredità che lascerai è solo tua da plasmare. Scrivi la tua storia.

Hogwarts Legacy è un videogioco del genere , pubblicato da per , , , , .

La data di uscita di Hogwarts Legacy è il 10 Febbraio 2023 per Playstation 5, Xbox Series X|S, il 5 Maggio 2023 per Playstation 4, Xbox One, il 25 Luglio 2023 per Nintendo Switch.