News

Hogwarts Legacy ha venduto 12 milioni di copie nel mondo

di: Luca Saati

Warner Bros. Games ha annunciato che il suo gioco di ruolo open-world Hogwarts Legacy, recentemente pubblicato, ha fruttato all’editore 850 milioni di dollari di vendite globali. Secondo Variety , nelle prime due settimane dall’uscita del gioco sono state vendute oltre 12 milioni di copie di Hogwarts Legacy.

Il titolo ha registrato finora 280 milioni di ore giocate ed è diventato il gioco single player più visto di sempre su Twitch con un picco di 1.28 milioni di spettatori in contemporanea al lancio.

Non c’è dubbio che l’editore abbia già piani in atto per investire ulteriormente nell’IP in futuro e mentre questi piani probabilmente comporteranno un sequel a lungo termine, nel futuro a breve termine non mancano i fan che si chiedono che Hogwarts Legacy avrà DLC in futuro.

Il director Alan Tew ha affermato che lo studio non ha piani per delle espansioni, ma in realtà potrebbe esserci altro sotto. Nel commentare le parole del suo collega, il lead story tech engineer di Avalanche Software, Eric Brown, ha suggerito che al momento non sono stati fatti annunci poiché il gioco deve arrivare su altre piattaforme: PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Il che implica che i piani post-lancio potrebbe essere svelati una volta che il gioco uscirà su quelle console.