Hitman, la serie si sta prendendo una pausa
di: Luca SaatiIO Interactive ha dato nuova vita al franchise di Hitman con la sua trilogia World of Assassination nel corso degli ultimi anni, e in questo momento si trova nel migliore stato di forma possibile dopo il lancio della raccolta definitiva Hitman World of Assassination. Comeprensibilmente, i fan si chiedono cosa ci sarà nel futuro dell’Agente 47, ma lo sviluppatore non ci sta ancora pensando.
A rivelarlo è il CCO dello studio, Christian Elverdam, che in un’intervista a Eurogamer ha confermato che la serie Hitman è in pausa, nonostante rimanga una parte fondamentale dell’identità dello studio e sebbene prima o poi in futuro lo sviluppatore ci tornerà su.
“Abbiamo una piattaforma così meravigliosa in cui possiamo continuare a sperimentare cosa può fare la formula e cosa si aspettano le persone da essa. E poi a un certo punto, ovviamente, come ogni creativo, sarebbe bello entrare e dire: ‘Okay, beh, con tutto quello che abbiamo imparato, cosa sarebbe se dovessimo riarticolare un sandbox?'”
IO Interactive attualmente è impegnata su due importanti videogiochi: Project 007 e Project Fantasy.