News

Hitman, Io Interactive taglia i ponti con McGregor dopo una sentenza dell’Alta Corte irlandese

di: Donato Marchisiello

Lo sviluppatore di Hitman, IO Interactive, ha tagliato i ponti con il lottatore di MMA Conor McGregor, in seguito alla sentenza dell’Alta Corte irlandese della scorsa settimana che ha stabilito che il lottatore ha aggredito e violentato una donna nel dicembre 2018 in un hotel di Dublino. Il lottatore è stato quindi condannato a pagare 248.000 euro (206.000 sterline) di danni.

In una dichiarazione rilasciata nelle scorse ore tramite i social media, IO ha affermato di non essere più associata a McGregor e che “a partire da oggi” inizierà a rimuovere dalle vetrine i contenuti con la star dell’UFC. “Alla luce della recente sentenza del tribunale riguardante Conor McGregor, IO Interactive ha deciso di interrompere la collaborazione con l’atleta, con effetto immediato”, ha scritto lo sviluppatore.

“Prendiamo la questione molto seriamente e non possiamo ignorarne le implicazioni. Di conseguenza, a partire da oggi inizieremo a rimuovere tutti i contenuti con il signor McGregor dalle nostre vetrine”. La voce e le sembianze di McGregor sono state utilizzate in Hitman per un personaggio chiamato The Disruptor, che in precedenza figurava come uno degli Elusive Targets del gioco.La missione Disruptor è tornata nel gioco all’inizio di questo mese per un periodo di tempo limitato ed è stata resa giocabile fino a domenica 8 dicembre.

Un pacchetto aggiuntivo di contenuti scaricabili per il Disruptor offre ai giocatori l’accesso permanente a The Ostentatious, un contratto arcade con il Disruptor, oltre a un nuovo vestito, oggetti e una serie di cosmetici per la casa del freelancer.