News

Hideo Kojima: “PS4 supporta 1080p e 60 fps senza nessun problema”

Kojima elogia PS4: può supportare 1080p e 60 fps senza il minimo sforzo

di: Edy "Pliskin91" Bernardini

Hideo Kojima, direttore di Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes, ha sfruttato l’occasione per fare alcuni commenti su PS4 nel corso di un’intervista a Famitsu, che verteva principalmente sul suo nuovo titolo. 

Le parole che il geniale game designer ha speso nei confronti della console Sony sono a dir poco entusiasmanti, queste le sue dichiarazioni:

Se bisogna attualmente analizzare tutte le home-console disponibili nel mercato non posso che contemplare Playstation 4, che secondo me è la migliore in assoluto: per quanto riguarda l’architettura tecnica, la sua potenzialità è spiazzante, poichè riesce a far girare anche produzioni graficamente ingrombranti e pesanti a 1080 p e 60 fps senza il minimo problema. Nonostante la risoluzione potrebbe essere in certi casi parzialmente migliore rispetto a quella che si nota sugli stessi titoli presenti anche su altre piattaforme, la qualità visiva che si può ammirare su Playstation 4 è davvero molto, molto apprezzabile. Si avvicina in maniera netta a uno standard grafico fotorealistico, obbiettivo questo che da molto tempo ci siamo prefissati.

 

Vi ricordiamo che Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes è previsto per il mese di marzo, e sarà disponibile su PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One.