Hideo Kojima: Connected Worlds, annunciato il documentario dedicato al famoso game designer
di: Luca SaatiPlayStation Studios e Kojima Productions hanno annunciato un documentario in uscita intitolato Hideo Kojima: Connected Worlds.
Con contributi di artisti del calibro di Guillermo del Toro e George Miller, promette di portare gli spettatori “in un viaggio nella mente creativa” del famoso game designer giapponese.
“Ampiamente considerato come il primo autore di videogiochi, questo documentario visivamente accattivante offre una rara visione del processo creativo di Hideo Kojima mentre lancia il suo studio indipendente.”
Kojima ha iniziato la sua carriera nel 1986 alla Konami , dove ha progettato Metal Gear (1987) per MSX2, ponendo le basi per il genere stealth dei videogiochi.
Ha continuato a trascorrere più di 30 anni in Konami, producendo diversi acclamati giochi di Metal Gear Solid, oltre al titolo di mech Zone of the Enders, oltre ai giochi di avventura Snatcher (1988) e Policenauts (1994).
Kojima ha fondato Kojima Productions nel 2005, sotto il controllo di Konami. Dopo essersi separato da Konami nel 2015, ha riformato Kojima Productions come studio indipendente. Il gioco di debutto dello studio è stato Death Stranding del 2019. Kojima Productions sta attualmente lavorando a Death Stranding 2 e a un progetto cloud misterioso con Xbox, che potrebbe essere un titolo horror chiamato Overdose.
accettare i cookie con finalità di marketing.