News

Helldivers 2, gli sviluppatori ai fan adirati dall’ultimo update: “Non abbiamo fatto centro”

di: Donato Marchisiello

Non c’è pace per Helldivers 2: l’aggiornamento Escalation of Freedom è stato rilasciato il 6 agosto, ma numerosi giocatori si sono lamentati sui social media e sui forum. Il problema più rilevante che i giocatori hanno segnalato è che un gran numero di armi del gioco sono state “nerfate”, rendendole meno potenti.

In un messaggio pubblicato sulla pagina Reddit del gioco, il director del gioco Mikael Eriksson ha riconosciuto le lamentele e se ne è assunto la responsabilità, affermando che lo studio non è riuscito a ottenere ciò che voleva con l’aggiornamento. “Abbiamo trascorso l’ultima settimana ascoltando i feedback, riflettendo sul percorso da seguire per Helldivers 2 e su come vogliamo continuare a sviluppare il gioco”, ha scritto Eriksson.

“In breve, con l’ultimo aggiornamento non abbiamo centrato l’obiettivo. Ci sono cose che non abbiamo capito bene e altre incoerenze fondamentali nel nostro approccio al bilanciamento e alla direzione del gioco” ha specificato Eriksson.“Tutto questo è colpa nostra e ce ne faremo una ragione. Come molti di voi hanno sottolineato, e noi siamo d’accordo, ciò che conta di più ora è l’azione. Non le chiacchiere” ha concluso il director del gioco.

Eriksson ha dichiarato che lo studio rilascerà ulteriori aggiornamenti nei prossimi 60 giorni.