News

Helldivers 2, Arrowhead sarà coinvolta “solo in parte” nello sviluppo del film

di: Donato Marchisiello

La strategia di Sony di spingere i suoi giochi verso il grande (e piccolo) schermo, continua imperterrita: la scorsa settimana, infatti, la grande S ha annunciato film basati sulle serie Horizon e Helldivers. I dettagli erano ancora piuttosto scarsi, ma nelle scorse ore Johan Pilestedt, CCO di Arrowhead, ha confermato una cosa sull’adattamento di Helldivers 2: lo sviluppatore sarà coinvolto nel film in uscita, ma in una veste piuttosto limitata e parziale.

Ed è così che deve essere, secondo il dirigente. Quando un fan ha chiesto su X se lo studio Helldivers 2 sarebbe stato coinvolto nella produzione del film per garantire che l’adattamento rimanesse fedele al materiale di partenza, Pilestedt ha ammesso di aver “evitato questa domanda” fin dall’annuncio. Uno scambio di battute che è stato notato da IGN.

“La risposta breve è sì. La risposta lunga è che vedremo”, ha risposto il CCO, prima di riconoscere che il team di sviluppo di Helldivers 2 ‘non è gente di Hollywood’ e quindi ‘non sa cosa ci vuole per fare un film’” ha specificato Pilestedt.Sebbene Johan Pilestedt, CCO di Arrowhead, non ritenga che lo sviluppatore debba essere pesantemente coinvolto nel prossimo adattamento cinematografico di Helldivers, Shams Jorjani, CEO dello studio, ha un’idea. Scrivendo su Discord, Jorjani ha detto di volere che il maggior numero possibile di “attori di serie A” partecipi al film, ma a una condizione. Vuole che questi attori “vengano immediatamente uccisi in modo violento”.

Nei giorni scorsi, lo stesso Pilestedt, aveva affermato che Arrowhead sta già pianificando il suo prossimo gioco.