Hauntii sarà disponibile dal day one su Xbox Game Pass
di: Luca SaatiFirestoke e Moonloop Games sono lieti di annunciare che la loro attesa avventura indie, Hauntii, già annunciata per PC, arriverà anche su Xbox Series X|S e sarà disponibile con Game Pass per console e PC al lancio. L’esperienza estetica sublime di Hauntii conquisterà i giocatori con il suo equilibrio di intimità, mistero e malinconia che si muove senza sforzo tra enigmi avvincenti, narrazione minimalista, azione e scoperta. I giocatori possono provarlo subito: la demo di Hauntii è disponibile su Steam nell’ambito dello Steam Next Fest fino al 12 febbraio.
Hauntii è un’avventura ammaliante costruita attorno a una meccanica creativa di infestazione che permette di possedere l’ambiente e le creature che lo abitano. Una volta preso il controllo, è possibile affrontare i nemici utilizzando le abilità speciali degli abitanti di Hauntii e trovare soluzioni ingegnose per superare le numerose sfide disseminate nell’incantevole mondo del gioco. Sarete posseduti da un’accattivante miscela di esplorazione, risoluzione di enigmi e sparatorie twin-stick, il tutto ambientato in uno splendido mondo creato a mano e popolato da personaggi affascinanti, e sostenuto da un mistero spettrale che vi vedrà immergervi in profondità nel vostro passato.
Hauntii è ambientato nell’Eternità, un luogo che esiste al di fuori dello spazio, dove tutte le anime finiscono. Nessun fantasma può morire veramente nell’Eternità, ma tutti possono essere traviati, corrotti in versioni infernali del loro vecchio io. Una misteriosa razza di creature luminose, note come Eterni, guida le anime perdute verso un’inquietante torre centrale, dove sembrano ascendere a un piano superiore. Sembrano angeli, ma nessuno sa veramente chi siano, né da dove vengano. Riuscirete a raggiungere la torre? Riuscirete a risolvere il mistero degli Eterni? Riuscirete a decodificare il vostro passato?
“Hauntii è un progetto che ci è piaciuto molto creare e siamo felici di poterlo condividere con tutti su Game Pass”, ha dichiarato il fondatore di Moonloop Games, Leo Dasso. “Speriamo che lo stile artistico e la musica vi piacciano mentre giocate la storia di questo piccolo fantasma perduto”.
“Hauntii non è mai stato visto, sentito o giocato prima d’ora e crediamo che, sia che giochiate su Xbox o su PC, vivrete un’esperienza davvero speciale!”, ha continuato Paul Farley, CEO di Firestoke.
accettare i cookie con finalità di marketing.