News

Hauntii uscirà il 23 Maggio, al lancio disponibile su Xbox Game Pass

di: Luca Saati

Dopo una presentazione che ha unito un’emozionante performance musicale a filmati di gioco inediti al Future Games Show di ieri, Firestoke e Moonloop Games sono lieti di annunciare che la loro attesa avventura indie, Hauntii, arriverà su PC, Xbox Series X|S, PlayStation 5 e Nintendo Switch il 23 maggio. Hauntii sarà disponibile con Xbox Game Pass su console e PC al lancio.

Un nuovo trailer della data di uscita offre ai giocatori una panoramica di un’esperienza estetica sublime che li conquisterà con il suo equilibrio di intimità, mistero e malinconia. Hauntii è caratterizzato da una meccanica creativa che permette di possedere l’ambiente e le creature che lo abitano, mentre il gioco passa senza sforzo tra enigmi avvincenti, narrazione minimalista, azione e scoperta.

Prendete il controllo di nemici, rocce, alberi, insetti e molto altro ancora con la meccanica dell’infestazione, quindi utilizzate le abilità speciali degli abitanti di Hauntii per trovare soluzioni ingegnose per superare le numerose sfide disseminate nell’incantevole mondo del gioco. Nel corso della vostra avventura, incontrerete una serie di personaggi affascinanti e pieni di personalità che vi daranno informazioni sulla mitologia del gioco, combatterete i nemici con meccaniche da twin-stick shooter e vi immergerete in un mistero spettrale che vi porterà a scavare nel vostro passato.

Hauntii è ambientato nell’Eternità, un luogo che esiste al di fuori dello spazio, dove tutte le anime finiscono. Nessun fantasma può morire veramente nell’Eternità, ma tutti possono essere traviati, corrotti in versioni infernali del loro io precedente. Una misteriosa razza di creature luminose, note come Eterni, guida le anime perdute verso un’inquietante torre centrale, dove sembrano ascendere a un piano superiore. Sembrano angeli, ma nessuno sa veramente chi siano, né da dove vengano. Riuscirete a raggiungere la torre? Riuscirete a risolvere il mistero degli Eterni? Riuscirete a decodificare il vostro passato?

“Siamo orgogliosi di potervi presentare Hauntii nel nostro nuovo trailer e di annunciare che il gioco arriverà su PC, PlayStation, Xbox e Switch il 23 maggio”, ha dichiarato Leo Dasso, fondatore di Moonloop Games. “Anche se abbiamo un team piccolo, tutti i membri del team sono esperti nel loro mestiere e siamo molto orgogliosi di ciò che abbiamo creato”. Andate sulla nostra pagina Steam e mettete subito in wishlist Hauntii, o manderemo un fantasma a perseguitarvi”.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.