Hauntii disponibile da oggi
di: Luca SaatiFirestoke e Moonloop Games sono lieti di annunciare che la loro attesa avventura indie, Hauntii, esce oggi su PC, Xbox Series X|S, PlayStation 5 e Nintendo Switch al prezzo di $19,99 / £16,99 / €19,99. Oggi è disponibile anche per gli abbonati a Xbox Game Pass.
Hauntii è caratterizzato da una meccanica creativa che permette di possedere l’ambiente e le creature che lo abitano, mentre il gioco passa con disinvoltura da avvincenti enigmi a una narrazione minimalista, dall’azione alla scoperta. Prendete il controllo di nemici, rocce, alberi, insetti e molto altro ancora con la meccanica dell’infestazione, quindi utilizzate le abilità speciali degli abitanti di Hauntii per trovare soluzioni ingegnose per superare le numerose sfide disseminate nell’incantevole mondo del gioco. Nel corso della vostra avventura, incontrerete una serie di personaggi affascinanti e pieni di personalità che vi forniranno informazioni sulla mitologia del gioco, combatterete i nemici con meccaniche da twin-stick shooter e vi addentrerete in un mistero spettrale che vi porterà a immergervi nel vostro passato, il tutto accompagnato da una colonna sonora dinamica e ricca di texture di Michael Kirby Ward che oscilla e si gonfia con l’azione sullo schermo.
Hauntii è ambientato nell’Eternità, un luogo che esiste al di fuori dello spazio, dove tutte le anime finiscono. Nessun fantasma può morire veramente nell’Eternità, ma tutti possono essere traviati, corrotti in versioni infernali del loro io precedente. Una misteriosa razza di creature luminose, note come Eterni, guida le anime perdute verso un’inquietante torre centrale, dove sembrano ascendere a un piano superiore. Sembrano angeli, ma nessuno sa veramente chi siano, né da dove vengano. Riuscirete a raggiungere la torre? Riuscirete a risolvere il mistero degli Eterni? Riuscirete a decodificare il vostro passato?
accettare i cookie con finalità di marketing.