Halo, Microsoft al lavoro su un remastered del primo capitolo da far uscire su Playstation?
di: Luca SaatiCon Hi-Fi Rush, Sea of Thieves, Pentiment e Grounded, Microsoft ha aperto le porte ai giochi first-party per Xbox sulle piattaforme rivali e, sebbene l’azienda non abbia ancora annunciato ufficialmente altri piani, non è da escludere che in futuro altri giochi potranno essere coinvolti in questa estensione. Un report di Tom Warren di The Verge rivela che una delle IP più popolari di Microsoft potrebbe arrivare su Playstation.
Microsoft starebbe pensando di portare Halo sulle console PlayStation. Più precisamente, è attualmente in fase di sviluppo una rimasterizzazione di Halo: Combat Evolved. Naturalmente, una rimasterizzazione dell’originale Halo esiste già con l’Anniversary Edition del 2011, che fa anche parte della Halo: The Master Chief Collection. Resta da vedere se questa seconda rimasterizzazione verrà realizzata in aggiunta o come progetto separato.
Nel frattempo, si sostiene che Microsoft abbia anche una serie di titoli first-party in arrivo che non intende portare sulle piattaforme rivali, come Fable e South of Midnight, entrambi presumibilmente destinati a uscire nel 2025.