Halo Anniversary avrà la mappa Hang ‘Em High ed il supporto a Kinect
Console tribe news - Halo Anniversary avrà la mappa Hang 'Em High ed il supporto a Kinect
di: Luca "lycenhol" TrevissonHalo: Combat Evolved – Anniversary è il remake del primo storico capitolo della saga degli anelli orbitali, adeguato alle tecnologie di ultima generazione che comprendono l’adozione del motore di Reach.
Ci giunge ora notizia che il gioco, atteso in esclusiva su Xbox 360 per il 15 novembre, prevederà la mappa Hang ‘Em High ed avrà il pieno supporto al motion controller Kinect.
Maggiori dettagli dal comunicato ufficiale:
Nuovo design per Halo Waypoint, modalità cooperativa “ATLAS” e sfide personalizzate già disponibili al lancio del gioco
A meno di un mese dall’attesissima uscita di “Halo: Combat Evolved Anniversary”, prevista per il 15 novembre, 343 Industries, nel corso di questo fine settimana al Comic-Con di New York ha annunciato il ritorno dell’acclamata mappa multiplayer Hang ‘Em High, nuovi dettagli sull’integrazione di Kinect nel gioco e l?ulteriore evoluzione di Halo Waypoint, il punto di riferimento online per tutti gli appassionati di “Halo”.
Hang ‘Em High fa il suo trionfale ritorno in “Halo: Anniversary”
High Noon, lo straordinario remake della classica mappa di “Halo: Combat Evolved”, Hang ‘Em High, torna in “Halo: Anniversary”.
HIGH NOON ? High Noon riporta i giocatori tra i canyon e le passerelle di Hang ‘Em High, la classica mappa multiplayer di “Halo: Combat Evolved”, ora rinnovata per “Halo: Anniversary” con dettagli senza precedenti. I vasti complessi di generatori, che alimentano questo enorme portale spaziale, gli consentono di collegarsi con un numero imprecisato di luoghi in tutta la galassia. High Noon è una vasta arena costituita da piattaforme, corridoi e rifugi, perfetta per combattimenti a squadre nelle modalità Massacro e Obiettivi (4-12 giocatori).
Scopri tutti i dettagli dell’universo di “Halo” con la potenza di Kinect
343 Industries ha anche svelato alcuni dettagli sulle funzionalità di Kinect, come l?integrazione dei comandi vocali e una nuova funzionalità che consente ai giocatori di raccogliere informazioni sull’universo di “Halo” durante il gioco:
· Modalità Analizza ? La modalità Analizza è un’esclusiva funzionalità di Kinect che consente ai giocatori di effettuare la “scansione” degli oggetti di interesse nel corso della campagna e di inserirli nella Biblioteca, un’enciclopedia interattiva di “Halo”. In modalità Analizza è possibile aggiungere i nuovi articoli puntando il reticolo su di essi e pronunciando il comando “Esegui scansione”.
· Biblioteca ? La Biblioteca è un vasto indice che offre informazioni dettagliate sugli oggetti di interesse di cui i giocatori hanno effettuato la scansione tramite la “Modalità Analizza”, come ad esempio veicoli, personaggi, nemici e armi. Grazie all’uso dei gesti, i giocatori possono esplorare l’intera Biblioteca in qualsiasi momento.
· Comandi vocali ? Per ricaricare l’arma, lanciare granate, passare rapidamente dalla grafica classica a quella rimasterizzata e molto altro, verrà sfruttata l?integrazione con Kinect.
Modalità cooperativa ATLAS e nuove sfide personalizzate nell?evoluzione di Halo Waypoint
Halo Waypoint è stato il punto di riferimento per gli appassionati di “Halo” su Xbox LIVE dal 2009 e questo weekend 343 Industries ha offerto un’anteprima delle ultime novità in programma per questo servizio online:
· Nuova interfaccia di Halo Waypoint ? Un design rinnovato e una nuova interfaccia utente consentiranno ai giocatori di navigare in Halo Waypoint e di accedere al contenuto che desiderano con maggiore facilità, che siano online, con la loro Xbox 360 o con uno smartphone con sistema operativo Windows Phone.
· Halo Waypoint ATLAS ? Disponibile su Windows Phone a partire da questo autunno, Halo Waypoint ATLAS (Advanced TacticaL Assault System) è una nuova esperienza pensata per i telefoni cellulari che offre ai giocatori una dettagliata vista dall’alto di tutte le mappe di “Halo: Anniversary” o “Halo: Reach” in tempo reale, consentendogli di controllare i movimenti e le posizioni dei compagni di squadra nel corso del gioco. Questa applicazione incoraggia il gioco strategico e offre una divertente esperienza cooperativa nelle partite multiplayer.
· Sfide personalizzate ? Per la prima volta, i giocatori potranno lanciare sfide personalizzate e creare competizioni amichevoli con gli amici di Xbox, sbloccando infinite possibilità creative per inventare e mettere alla prova le loro abilità in “Halo” uno contro l’altro.
Ad esempio, i giocatori potranno creare una sfida che prevede di totalizzare un numero specifico di uccisioni tramite precisi colpi alla testa (ad esempio 50) in modalità multiplayer, nell’arco di 24 ore. Potranno quindi tentare di vincere la sfida loro stessi o invitare i loro amici per scoprire chi riuscirà a totalizzare il punteggio maggiore. Sarà possibile creare sfide in modalità Campagna, Matchmaking Firefight, Multiplayer e persino Personalizzata.
I giocatori potranno inoltre ottenere dei Crediti di “Halo: Reach” completando le sfide personalizzate.
Per un’anteprima di Halo Waypoint ATLAS, della funzionalità Kinect in “Halo: Anniversary”, dei filmati del livello “Pillar of Autumn” e le immagini di High Noon, visita Halo Waypoint e HaloWaypoint.com.
Per ulteriori informazioni su “Halo: Anniversary” e sul franchise “Halo”, visita HaloWaypoint.com e segui il team 343 su Facebook a http://www.facebook.com/HaloWaypoint.
“Halo: Combat Evolved Anniversary” è un’esperienza da non perdere che uscirà in esclusiva su Xbox 360 il 15 novembre 2011.