Halo 4: vedremo un Master Chief massiccio
Risposta alle critiche sul nuovo presunto aspetto dell'eroe di Halo
di: Luca "lycenhol" TrevissonQuando è stato presentato il teaser di Halo 4, la prima domanda di molti fan della saga è stata: “Cos’è quell’armatura?”. Quando avevamo lasciato Master Chief al termine del terzo episodio del brand, non era dotato di un jetpack, come appare invece dall’immagine:
Sembra che il tutto rientri nel piano dei 343 Industries per aggiornare l’armatura di Master Chief in occasione del quarto capitolo. Un post sul blog legato ad Halo Waypoint parla degli “800 libbre di serbatoio e del jet da combattimento” montate sullo chassis di Chief:
Abbiamo inserito quel design nell’armatura e nell’HUD. Quando giocate ad Halo 4, è importante che capiate di essere più di una semplice pistola a schermo. Per darvi quella sensazione, abbiamo rappresentato quel peso nella fisica del giocatore, senza però nulla togliere alla mira ed all’accuratezza di fuoco.
Nonostante i chili dell’equipaggiamento di Chief, i 343 Industries lo descrivono come un “supereroe agile nonostante il peso”. Il suo nuovo stile contrasta con il design pesante delle armature Spartan viste nell’ultima fatica dei Bungie, Halo: Reach:
Quando abbiamo pensato per la prima volta all’armatura di Chief, abbiamo studiato quello che era stato fatto in Reach. Sappiamo che dobbiamo farlo percepire come un supereroe agile nonostante il peso, ed andare contro il design delle armature di Reach che davano più l’idea di pesantezza. Il nostro obiettivo da conseguire è la giusta via di mezzo tale da rendere verosimile Chief nella finzione scenica ed in contemporanea assicurarci che lo percepiate come un essere umano super potente, quando lo impersonate.
In breve, 343 Industries mira a trasmettere meglio la sensazione di peso del protagonista ai giocatori, il che dovrebbe essere quindi riflesso nei movimenti e nelle caratteristiche. Unitamente ad un HUD più complesso e ricco di elementi.
Halo 4 è atteso per la fine dell’anno.