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Halo 4: una valanga di dettagli sul multiplayer

Da Game Informer trapelano i primi dettagli di Halo 4

di: Luca "topmoller" Zerbini

Il numero di maggio di Game Informer non è ancora disponibile ma sono trapelate diverse informazioni su Halo 4. Cosa avranno previsto di introdurre i ragazzi di 343 industries nel primo gioco della nuova trilogia? Procediamo con ordine.

Punti Spartan

Si tratta del nuovo sistema monetario di Halo 4 che vi consentirà di acquistare armature, abilità, missioni Spartan Ops (vedi sotto) e molto altro. 

Spartan Ops

Si tratta di missioni simili alle Spec Ops di Modern Warfare ma avranno una trama. Si svolgeranno nell’arco di diversi mesi incoraggiando i giocatori a tornare a giocare. Game Informer ritiene che giocare a tutte le Spartan Ops dovrebbe equivalere ad una seconda modalità storia.

Perché i Rossi combattono contro i Blu

La maggior parte di voi avrà probabilmente intuito che lo scontro tra squadra rossa e blu avviene per esercitazioni. Le squadre combattono per addestrarsi all’interno di una nave lunga tre kilometri e chiamata UNSC Infinity. All’interno di questa nave vi è un settore dedicato alla realtà virtuale che ricrea l’esperienza multiplayer.

Sprint

Non solo ci sarà lo scatto ma sarà un’abilità standard dell’armatura quindi non dovrete acquisirla, sarà sempre disponibile. In sostanza potrete avere due abilità.

Visione a raggi X

Avete sempre desiderato essere un super uomo? Bene, ora potrete guardare attraverso i muri con la vista a raggi X. Potrebbe essere una mossa per scoraggiare il camperaggio. Scusate ragazzi ma in Halo 4 i camper avranno vita breve. 

Abilità preesitenti

Hologram, jetpack e Active torneranno come abilità in Halo 4. Non ci sono particolari dettagli ma pare che saranno identiche a come ve le ricordate.

Niente Elite nel Multiplayer

Non ci sono dettagli del motivo ma nel multiplayer competitivo non potrete vestire i panni Elite. Questa informazione traspare dalla didascalia di un’immagine. 

Granate

L’articolo non parla di granate ma in una foto si nota uno spartan con 4 granate a disposizione. Si suppone dunque che torneranno le granate al plasma e quella a frammentazione come si vede in uno dei video di Halo 4 rilasciati.

Firefight

Ancora una volta, nessuna spiegazione se non una didascalia di un’immagine. La didascalia recita “La campagna è ancora giocabile con quattro giocatori online (in riferimento alle Spartan Ops viene assicurato che queste missioni speciali non sostituiranno l’esperienza in cooperativa nella campagna). 343 Industries non ha intenzione di includere una modalità Firefight dedicata”

Regicidio

Regicidio è una variante del gioco tutti contro tutti. Probabilmente sarà simile alla modalità VIP. Regicidio, come afferma l’articolo, “imposta il leader come il re e ad ogni avversario eliminato la sua taglia aumenta. Gli altri giocatori devono uccidere il re per rivendicare il premio”.

Medagli Distrazione e Vendetta

Non dovrete più sentirvi demotivati se non riuscirete ad uccidere nemmeno un avversario nel gioco visto che è possibile ottenere una medaglia Distrazione! Oh, sei appena stato ucciso e ora stai cercando di vendicarti di quel giocatore che ha osato eliminarti? Calmati e goditi la medaglia per la vendetta.

Stop ai camper

In precedenza una delle competenze che distinguevano vetarani e inesperti era la capacità dei primi di prevedere i posti in cui sarebbero state rilasciate le armi. In Halo 4 le nuove armi saranno rilasciate in luoghi casuali sulla mappa quindi non sarà conveniente sostare nello stesso posto. 

Stop ai ritardi nel Respawn

Subito dopo essere stati eliminati, premendo il tasto X potrete rientrare subito in partita. In questo modo il gioco sarà velocizzato. 

Partecipare a partite in corso

Il problema dei quitter è stato risolto implementando la possibilità di partecipare a partite in corso. Naturalmente 343 Industries dovrà trovare il modo di evitare di prendere in considerazione partite vicine alla conclusione.