News

Halo 4: tutti i dettagli del Crimson Map Pack in arrivo il 10 dicembre

L'add-on Crimson Map Pack in arrivo il 10 dicembre

di: Luca "topmoller" Zerbini

343 Industries e Microsoft hanno annunciato che il 10 dicembre sarà disponibile il Crimson Map Pack per Halo 4 che offrirà tre nuove mappe per il multiplayer competitivo, otto nuovi Obiettivi per 250 Punti e una inedita modalità di gioco chiamata Extraction, una modalità di gioco 5 contro 5 a obiettivi nella quale squadre Spartan si contrappongono per estrarre risorse da vari siti presenti nella mappa. Scoprite nel dettaglio le nuove mappe:

  • Wreckage: Wreckage è la manifestazione concreta del caos scatenato dalla guerra. Una mappa di medie dimensioni e asimmetrica, ideale per ospitare un’ampia gamma di modalità di gioco, tra cui “King of the Hill” e “Capture the Flag”. Si tratta di un ambiente devastato e caratterizzato da detriti, dove la distruzione crea percorsi complessi, perfetti anche per testare i limiti del proprio Warthog. Il paesaggio desolato offre ripari in abbondanza, con migliaia di angoli e fessure da utilizzare mentre si combatte per diventare Re. Wreckage supporta fino a 16 giocatori nella modalità Infinity Slayer e fino a 12 giocatori nelle altre, tra cui “Capture the Flag”, “King of the Hill” e “Oddball”.
  • Harvest: Harvest è il pianeta agricolo in cui gli esseri umani sono entrati per la prima volta in contatto con i Covenant. Mappa di dimensioni medio-piccole, Harvest è l’ideale per “Capture the Flag”, un ambiente in cui sarà necessario essere creativi per utilizzare al meglio i pochi veicoli leggeri che si possono trovare nei percorsi esterni e che non possono entrare nelle basi, rendendo questa mappa perfetta per scontri a fuoco a breve distanza. Anche i cecchini si sentiranno a casa, grazie ai tanti ripari e nascondigli pensati per interrompere il campo visivo. Harvest supporta fino a 12 giocatori nelle modalità “Capture the Flag”, “Infinity Slayer”, “King of the Hill”, “SWAT” e “Slayer Pro”.
  • Shatter: Shatter si snoda attorno a superfici di cristallo naturale e alle enormi miniere della UNSC. Questa mappa, grande e simmetrica, è il campo di battaglia ideale per Warthog e Mantis – i suoi percorsi aperti rendono facile muoversi, sia a piedi sia su veicoli. Shatter è particolarmente adatta per “Dominion” e la nuova modalità di gioco “Extraction”. Per alcuni scontri ravvicinati, è inoltre possibile scappare dal campo aperto e intrufolarsi in una miniera o scivolare attraverso una porta e cacciare Spartan ignari del pericolo. La varietà di questa mappa la rende adatta a diversi tipi di giocatori: Shatter consente di giocare in multiplayer con fino a 16 giocatori nella modalità “Infinity Slayer” e fino a 12 giocatori in altre modalità, come “Capture the Flag”, “King of the Hill”, “Dominion” ed “Extraction”.

Il Crimson Map Pack è il primo di tre add-on e sarà accessibile senza ulteriori costi per chi ha acquistato il War Games Map Pass o la Limited Edition del gioco mentre per gli altri ci sarà un costo di 800 Microsoft point.