News

Halo 4: nuovi dettagli sulla Fucina

Gli sviluppatori di Crimson Alliance al lavoro sulla "Forge"

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Scopriamo che dietro lo sviluppo della modalità Fucina, l’editor di livelli di Halo 4, ci sono gli sviluppatori di Crimson Alliance, i Certain Affinity. Sono uno studio di Austin che ha già lavorato su un paio di map pack per Halo in passato. Il loro ruolo è stato annunciato la scorsa settimana, insieme ad alcune nuove caratteristiche dell’editor.

In particolare ora sarà possibile bloccare oggetti, i quali saranno evidenziati ed ai quali sarà dato un nome per rendere più semplice lo spostamento in giro per lo schermo. Inoltre potrete duplicarli e “magnetizzarli”, rendendo più semplice la giustapposizione di uno accanto all’altro. Inoltre il nuovo sistema di illuminazione proietterà ombre realtime su tutto quello che state creando.

È presente un nuovo sistema, chiamato Player Trait Zone, che cambia le caratteristiche quando i giocatori entrano in gioco, per esempio rallentandoli o permettendo di saltare più in alto, unitamente ad un nuovo oggetto, il Grav Volume, che permette di alterare o addirittura invertire la forza di gravità del livello.

Halo 4 è una esclusiva Xbox 360 attesa per novembre. È il primo capitolo del franchise non sviluppato dai Bungie.