News

Halo 4: le Spartan Ops ambientate 6 mesi dopo la campagna

Le missioni speciali coop continueranno la storia di Halo 4

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Le Spartan Ops di Halo 4 saranno ambientate 6 mesi dopo i fatti narrati nella campagna principale di gioco. Questo è quanto ha rivelato 343 Industries a VG247 in un intervista che svela anche nuovi dettagli sul nuovo nemico di Master Chief: i Prometheans.

David Berger e Kevin Franklin di 343 Industries hanno confermato la timeline e gli aggianci con la campagna delle Spartan Ops. Ecco delle dichiarazioni di Berger:

Essendo una modalità orientata alla storia, vogliamo veramente spingere la trama oltre anche dopo il lancio del gioco.

Avranno luogo circa sei mesi dopo gli eventi della campagna, ma come avete potuto vedere nelle cut scene [mostrate alla conferenza stampa E3 di Microsoft] la Infinity compare anche nella campagna. Quindi abbiamo dei legami nella storia tra i due.

La pesante serie di aggiornamento delle Spartan Ops non avrà costi aggiuntivi per l’utente. Ecco cosa dice Franklin:

Nelle Spartn Ops avrete cinque missioni alla settimana, con una scena di intermezzo in computer grafica, tutto gratis.

E ancora Berger:

Con mesi di contenuti di questo genere così che noi possiamo davvero spingere la storia e la trama ben oltre il lancio. E questo è tutto parte del gioco.

Quindi una lunga serie di pacchetti di espansione senza costi aggiuntivi. Una buona notizia, che per una volta rende simpatica la moda dei DLC post lancio, per Halo 4 che ricordiamo essere atteso per il 6 novembre.

Ecco la video intervista completa: