Halo 4: ingaggiato il produttore dei Massive Attack per la colonna sonora
343 Industries affida la colonna sonora di Halo 4 nelle mani di Neil Davidge
di: Luca "topmoller" ZerbiniMicrosoft ha annunciato che il famoso Neil Davidge, noto produttore e co-autore degli ultimi album dei Massive Attack, collaborerà alla stesura della colonna sonora dell’atteso Halo 4. Davidge ha alle sue spalle una carriera ricca di successi che hanno lasciato un segno nel mondo dell’industria musicale: oltre ad aver creato sound innovativi ha realizzato diverse musiche per documentari e per blockbuster di successo tra cui “Scontro tra titani“.
Davidge non ha nascosto la propria soddisfazione per questa partnership con i ragazzi del team 343 Industries: “da appassionato di Halo, sono incredibilmente onorato ed emozionato di avere l’opportunità di comporre la colonna sonora del quarto episodio della saga. La musica è sempre stata il cuore pulsante che rende Halo così accattivante e unico. Con Halo 4 vogliamo basarci sulla magnifica eredità del franchise nel creare una colonna sonora che rappresenti la meraviglia dell’universo di Halo, ma allo stesso tempo che rinforzi a un livello ancora più profondo l’impatto emotivo del viaggio in cui Master Chief si imbarcherà”.
Halo 4 sarà trattato come una vera mega-produzione hollywoodiana con un folto gruppo di artisti composto da 16 tenori/basso profondo, 10 cantanti bulgare, un’orchestra di 50 componenti e altri performer di alto livello. Potete ammirare il primo video “dietro alle quinte” della creazione della soundtrack di Halo 4 che include interviste con Davidge, Tojima e altri membri del team audio impegnati in una recording sessions agli Abbey Road and Angel Studios di Londra. Buon ascolto.