News

Halo 4: i contenuti delle Spartan Ops “pianificati per anni”

Le Spartan Ops di Halo 4 copriranno un largo periodo temporale

di: Luca "lycenhol" Trevisson

La roadmap relativa alla storia per la nuova modalità cooperativa di Halo 4, che sarà ad episodi, è stata pianificata per coprire “alcuni” anni con i suoi contenuti. Questo è quanto Frank O’Connor dei 343 Industries ha riferito a The Guardian:

Vogliamo che i giocatori continuino tenere calda la conversazione relativa all’esperienza che condividono grazie a questo gameplay cooperativo.

In modo che se avrete quattro persone con cui collaborare per portare a compimento queste missioni, e poi allo stesso tempo vedere e sperimentare la storia… non sarà come andare a distruggere un reattore per poi vedere la sequenza cinematica di questo che esplode; sono personaggi reali con eventi narrativi veramente significativi per il cambiamento dell’universo di gioco.

Abbiamo pianificato la storia degli Spartan Ops, a grandi linee, su un lasso temporale di alcuni anni. La prima stagione a questo punto è ben delineata e sappiamo come andremo avanti. Se avrà successo, se le persone si divertiranno, abbiamo un arco narrativo che può coprire alcuni anni, con un inizio, una parte centrale ed una fine noti.