News

Halo: 343 Industries continua a lavorare sulla serie, ma altri studi potrebbero essere coinvolti

di: Luca Saati

343 Industries continuerà a lavorare sulla serie Halo andando avanti, ma altri studi potrebbero essere coinvolti nello sviluppo come suggerito da Matt Booty, capo degli Xbox Game Studios in una recente intervista a Axios.

Booty ha spiegato che il team che lavora su Halo Infinite è ora notevolmente diverso da quello che ha iniziato a lavorare al progetto e che questo nuovo team è adatto a continuare a portare avanti la serie. .

“Sono fiducioso nel team di leadership, ma la squadra che ci ha portato qui probabilmente non è la stessa squadra che ci porterà avanti.”

Dopo che l’ex capo dello studio Bonnie Ross ha lasciato 343 Industries nel settembre 2022, è stata sostituita dall’allora capo della produzione dello studio Pierre Hintze.

Booty ha affermato che il precedente successo di Hintze nel ribaltare il disastroso lancio di Halo: The Master Chief Collection lo rende il leader perfetto per portare Halo dove deve andare in futuro.

“Guarda la qualità della Master Chief Collection e sappi che quel core team che l’ha fatto sta facendo del lavoro pesante su Halo in questo momento.”

Booty ha quindi insistito sul fatto che 343 continuerà a lavorare su Halo, ma che anche altri studi esterni potrebbero essere coinvolti,

Alla domanda se questo significasse potenzialmente che il team Call of Duty di Activision potesse lavorare sul gioco (se l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft fosse completata), Booty non lo ha escluso, ma ha anche affermato che non verrà imposto dalla direzione di Xbox.

“Se qualcosa del genere dovesse accadere, dovrebbe provenire dagli studi. È improbabile che entriamo e lo imponiamo noi dall’alto.”