News

Halo 3: ODST non è lineare, Reach potrebbe sfruttare Natal

Console tribe news - Halo 3: ODST non è lineare, Reach potrebbe sfruttare Natal

di: Antonio "Difio" Di Finizio

In un’intervista fatta dalla testata giornalistica Seattle Times ad alcuni sviluppatori di Bungie, siamo venuti a conoscenza di alcune feature, per un certo verso interessanti, dei due prossimi titoli per Xbox 360 legati al franchise Halo. Stiamo parlando ovviamente di Halo 3: ODST e Halo Reach.
Per quanto riguarda il primo, è stato detto che sarà un gioco a “mondo aperto” ovvero il giocatore non sarà costretto a percorrere la storia seguendo una sorta di linearità nell’ambientazione, confermando come il gameplay del gioco affondi le proprie radici nel free roaming, con esplorazioni alla ricerca di indizi che ci possano fornire maggiori informazioni sulla storia, che è stata definita come misteriosa.
Per quanto riguarda Halo Reach, gli sviluppatori hanno invece dichiarato qualcosa che farà molto discutere gli utenti in tutto il mondo: Natal potrebbe essere implementano nel gioco. Attualmente non si sa nulla di più su questa integrazione, ma siamo fiduciosi che presto Microsoft dirà qualcosa in merito.

A questo punto non ci resta che attendere settembre per mettere le mani su Halo 3: ODST, mentre attendere il 2010 per Halo Reach.