News

Hades II, video gameplay e dettagli del Test Tecnico

di: Luca Saati

Mentre i giocatori attendono il Test Tecnico di Hades II, Supergiant Games ha offerto un’anteprima del gioco in una sessione streaming che mostra il gameplay e le novità.

Greg Kasavin e Amir Rao di Supergiant Games hanno giocato nella prima area e mostrato nuove armi, nemici e caratteristiche.

La storia di Hades II vede il Titano Crono apparentemente rapire Ade e la sua famiglia. Spetta a Melinoë, la figlia di Ade, salvarli. Data la sua formazione come strega, il suo stile di gioco è molto diverso da quello di Zagreus. Può effettuare uno sprint, e caricare le sue abilità di base, le speciali e i lanci per le versioni Omega delle stesse, infliggendo più danni ma consumando Mana.

Il Mondo Sotterraneo ha subito alcune modifiche e ci sono nuovi nemici da combattere, come gli Howler, che possono danneggiarvi con le loro urla. Fortunatamente ci sono nuove armi, come il Bastone della Strega e le Lame Sorelle, le uniche due presenti nella prova tecnica. Ognuna di esse ha abilità uniche: la prima permette di infliggere più danni a distanza e di indietreggiare, mentre la seconda è tutta incentrata sull’aggressività, sui colpi rapidi e sui fendenti ai nemici.

Raccogliendo materiali durante le corse, Melinoë può sbloccare nuove carte Arcana. Queste forniscono potenziamenti come il rallentamento del tempo quando si caricano gli Attacchi Omega. Nove carte saranno disponibili nella prova tecnica, ma molte altre saranno disponibili nell’accesso anticipato.

Tra i nuovi personaggi troviamo Ecate, la padrona delle streghe e insegnante di Melinoë, Nemesis, figlia di Nyx e incarnazione della vendetta, e Odysseus, un tattico che desidera la morte di Chronos. Ritorna dal precedente capitolo Skelly, che ora si fa chiamare Schelemeus ma che continua a servire da bersaglio per gli attacchi. Anche Hypnos è presente, anche se dorme e non può essere risvegliato (per ora).

Tra le nuove divinità troviamo Apollo, con attacchi basati sulla luce, ed Estia, che fornisce lo status Scorch sui colpi delle armi. Quest’ultima può anche aumentare il ripristino della Magick al costo della salute massima. Naturalmente, le divinità classiche come Poseidone, Demetra, Afrodite, Artemide e Zeus tornano con nuovi bonus e malus, come Blitz, che colpisce i nemici con un fulmine se si infliggono 120 danni. Altri personaggi, come Aracne, offrono servizi come la tessitura di abiti che forniscono armatura oltre alla salute e il cambio di colore del vestito di Melinoë.

Tornano anche la Bottega di Caronte, le Pomme del Potere e il Martello di Dedalo (con il martello che potenzia anche gli Attacchi Omega). È presente anche la Lista dei Destini, con profezie minori che i giocatori devono portare a termine, conferite da Moros, l’Incarnazione del Destino e un emissario delle Tre Parche. Completando queste profezie, i giocatori possono ottenere delle ricompense.

Melinoë può anche dedicarsi alla pesca e all’agricoltura. Se si piantano semi di Nightshade nel terreno, questi crescono in piante che forniscono ricompense. È possibile sbloccare altri benefici passivi, come la segnalazione di risorse preziose. Anche gli strumenti di raccolta come la Vanga d’argento aiutano ad acquisirle.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.