News

Guitar Hero Live non verrà annualizzato, niente retrocompatibilità per chitarre e DLC

Guitar Hero non uscirà ogni anno

di: Luca Saati

Una delle cause dietro la sparizione per qualche anno della serie Guitar Hero è la serializzazione del franchise che vedeva ogni anno uscire uno o due prodotti dedicati. La cosa non si ripeterà nuovamente stando alle parole del creative director di Guitar Hero Live, Jamie Jackson:

“Riconosciamo che i tempi sono cambiati. Non è nostra intenzione fare uscire un nuovo titolo il prossimo anno. E lo stesso vale per la chitarra, che è quella che intendiamo tenere per molto tempo.”

Le vecchie chitarre non saranno compatibili con il gioco, motivo questo di natura tecnica visto che il design dello strumento è stato rivisto per l’occasione con una diversa esposizione dei tasti principali. Neanche i DLC saranno retrocompatibili con il gioco e il motivo è praticamente lo stesso:

“Non siamo più nel 2010. Non ci sono molte altre serie che permettono agli utenti di usare roba che hanno acquistato cinque anni fa, nei loro nuovi giochi. Il gameplay, in questa nuova uscita, è completamente diverso. Quindi, semplicemente, i DLC che avete acquistato non funzionerebbero. La chitarra è diversa, così come il modo nel quale l’abbiamo presentata.”