Guilty Gear Strive, open beta del crossplay a Febbraio anche per Xbox

Arc System Works ha confermato nelle scorse ore l’imminente arrivo di un’altra sessione di beta aperta. Questa, al via il prossimo 3 febbraio e che si concluderà il 6, garantirà l’attivazione del crossplay tra l’intero ecosistema Xbox (One, Series X/S) con il PC.

Il gioco di già supporta il crossplay tra PS4, PS5 e PC. La fase di open beta non richiederà l’utilizzo di abbonamenti a pagamento per il multiplayer online e richiederà un download separato da quello del gioco principale: durante l’open beta, gli utenti potranno accedere a 22 personaggi complessivi oltre che a differenti modalità, fra cui Mission, Survival, Training e così via.


"GUILTY GEAR -STRIVE-" è l'ultimo arrivato nell'acclamata serie di giochi di combattimento Guilty Gear. Creato da Daisuke Ishiwatari e sviluppato da Arc System Works, "GUILTY GEAR -STRIVE-" tiene fede alla reputazione della serie per la rivoluzionaria grafica ibrida 2D/3D con cel-shading e l'azione di gioco intensa e gratificante. C'è una modalità storia completamente doppiata che esplora a fondo l'universo di Guilty Gear, nuovi personaggi che si uniscono a quelli già amati dai fan e un robusto rollback netcode. La storia di Guilty Gear, che copre oltre 20 anni, giungerà alla sua conclusione con "GUILTY GEAR -STRIVE-". Le prove e le tribolazioni degli eroi e dei cattivi della serie troveranno finalmente una risoluzione. Scopri la sorprendente verità che ti attende alla fine di questa avventura. La grafica ibrida 2D/3D all'avanguardia, introdotta per la prima volta nella serie Guilty Gear, è stata portata a un livello superiore in "GUILTY GEAR -STRIVE-". La nuova direzione artistica e il miglioramento delle animazioni dei personaggi sono al di là di quanto mai visto in un gioco di combattimento!

Guilty Gear -Strive- offre una serie di meccaniche di gioco innovative, progettate per consentire ai giocatori alle prime armi di apprendere rapidamente i fondamenti, mantenendo l'azione di gioco profonda e creativa che è tipica di Guilty Gear. Le novità aggiunte alla serie, come il Wall Break, offriranno nuovi ed entusiasmanti approcci alla battaglia.

Guilty Gear: Strive è un videogioco che appartiene alla serie del genere sviluppato da e pubblicato da , , per , , , .

La data di uscita di Guilty Gear: Strive è il 11 Giugno 2021 per Playstation 4, Playstation 5, il 1 Marzo 2023 per Xbox One, Xbox Series X|S.