News

Guerrilla parla della mancanza del multiplayer in Horizon: Zero Dawn

Horizon: Zero Dawn vuole concentrarsi solo su Eloy

di: Luca Saati

Mark Norris, produttore esecutivo di Horizon: Zero Dawn, in una recente intervista ha spiegato perchè nel videogioco di Guerrilla Games non ci sarà una componente multiplayer.

“Stiamo mettendo insieme una nuova IP, un nuovo franchise per la prima volta dopo dieni anni e l’unica cosa che vogliamo è migliorare l’esperienza per il giocatore. Quando si affrontano le macchine nei panni di Eloy, si crea una connessione con lei. Cosa accadrebbe se inserissimo gli elementi del multiplayer? Dovreste giocare come personaggi di supporto? Come funzionerebbe? È un RPG singleplayer. Ci sono dei punti di contatto con The Witcher 3: Wild Hunt in questo senso, vogliamo raccontare la storia di Eloy. Il multiplayer sarebbe grandioso e forse potremmo anche pensarci in futuro, ma ora vogliamo che Horizon Zero Dawn sia solo su Eloy.”

Secondo Norris avere una donna come protagonista di un videogioco non dovrebbe essere strano. Eloy è nata nelle prime fasi di sviluppo insieme all’idea delle macchine e all’ambientazione post-apocalittica. Sulla longevità, Norris ha dichiarato che al momento è impossibile dare numeri precisi ma la compagnia ha fatto un’analisi degli altri giochi e pensa di aver raggiunto un ottimo risultato con Horizon: Zero Dawn.