News

Guerrilla al lavoro su un progetto multiplayer di Horizon

di: Luca Saati

Una serie di annunci di lavoro pubblicati da Guerrilla Games rivelano che lo studio dietro le serie Killzone e Horizon è al lavoro su un videogioco multiplayer.

Il team è infatti alla ricerca di senior designer di sistemi sociali con una passione per le community di giocatori e le funzionalità social che possano esplorare modi creativi con cui i giocatori possano connettersi tra loro. Il candidato dovrà coinvolgere i giocatori in interazione sociali permettendogli di creare gruppi simili a gilde. Un’altra figura ricercata è quella di uno scrittore che abbia un’ampia conoscenza degli RPG open world, giochi online e MMORPG.

Sebbene non sia chiaro cosa si nasconda dietro questo progetto multiplayer di Guerrilla Games, un report di VGC rivela che si tratta di un videogioco multiplayer di Horizon. Lo studio aveva infatti pianificato da tempo di espandere Horizon in multiplayer anche se Forbidden West sarà sprovvisto di qualsiasi tipo di funzionalità online. Nel report VGC rivela che inizialmente il primo Horizon: Zero Dawn doveva avere la cooperativa online che è poi stata scartata in favore di altre componenti. Infine VGC rivela che Sony avrebbe voluto includere la co-op in Horizon: Forbidden West, ma Guerrilla Games ha deciso di salvare questa feature in un progetto futuro come uno spin-off o un terzo capitolo. Da notare inoltre che nel 2018 il game director Simon Larouche è stato riassunto da Guerrilla Games per lavorare su di un progetto non ancora annunciato, quasi sicuramente legato a questo fantomatico Horizon multiplayer. Larouche ha una certa esperienza con i titoli multiplayer visto il suo ruolo in Rainbow Six Siege e le modalità online di Splinter Cell Blacklist e Killzone 2.