News

GTA VI, una band ha rifiutato un’offerta per la colonna sonora a causa della bassa retribuzione

di: Luca Saati

Martyn Ware, della band Heaven 17, ha rivelato che alla sua band sono stati offerti solo 7.500 dollari per includere una loro canzone nella colonna sonora di Grand Theft Auto VI.

In un post su X, Ware ha affermato che gli editori degli Heaven 17 sono stati contattati da Rockstar per includere la canzone Temptation nella colonna sonora del gioco.

“Sono stato recentemente contattato dai miei editori per conto di Rockstar Games in merito alla possibilità di utilizzare Temptation nel nuovo Grand Theft Auto 6.

Naturalmente eccitato per l’immensa ricchezza che stava per arrivare, ho fatto scorrere la mail fino in fondo all’offerta…

Erano 7500 dollari – per l’acquisto di tutte le future royalties del gioco – per sempre… Per contestualizzare il tutto, Grand Theft Auto 6 ha incassato, pensate un po’, 8,6 miliardi di dollari… Ah, ma pensate all’esposizione… Andate a farvi f****re.”

Ovviamente GTA VI non è ancora uscito e quindi non ha incassato nulla, è chiaro che Ware si riferisse agli incassi generali registrati in generale dalla serie di di Grand Theft Auto con i suoi vari capitoli usciti finora.