News

GTA VI, Rockstar è alla ricerca della perfezione

di: Luca Saati

È passato un decennio da quando Rockstar ha rilasciato Grand Theft Auto V, e anche se continua a vendere, c’è tanta richiesta per un nuovo capitolo della serie. Ovviamente è stato confermato che GTA VI è attualmente in sviluppo, ma quanto bisognerà attendere per un reveal e un’uscita del gioco?

La risposta a questa domanda rimane un mistero, ma Rockstar Games al momento si sta preoccupando solo del perfezionare il gioco. Ad affermarlo è stato il CEO di Take Two Interactive, Strauss Zelnick.

Parlando in una recente intervista con The Aarthi e Sriram Show, quando gli è stato chiesto del processo di sviluppo di un nuovo gioco di un franchise amato come Grand Theft Auto e di come Rockstar cerchi di trovare un equilibrio tra provare cose nuove e attenersi alle basi della serie, Zelnick ha affermato che la filosofia che guida lo sviluppo del progetto è la “ricerca della perfezione”.

“Penso sia una sfida per le persone che lavorano in Rockstar Games affrontare una nuova iterazione di Grand Theft Auto. Da una parte deve essere qualcosa che non hai mai visto prima, dall’altro deve riflettere la sensazione che hai pur sempre un GTA. Questa è una grande sfida per il team.

Ora, la risposta di Rockstar è solo cercare la perfezione e ci arriveremo.”