GTA VI può generare 1 miliardo di dollari solo dai pre-order per gli analisti
di: Luca SaatiSecondo le previsioni della società di ricerca DFC Intelligence, Grand Theft Auto VI potrebbe generare più di 1 miliardo di dollari solo dai pre-order quest’anno. L’attesissimo nuovo capitolo della saga di GTA, che uscirà ufficialmente in autunno, è previsto per essere il lancio più grande dell’anno nel settore dell’intrattenimento.
Parlando con il FT (paywalled), DFC prevede che GTA VI genererà 3,2 miliardi di dollari durante il suo primo anno di vendita, il doppio rispetto al suo predecessore nel 2013, e molto più dei film più importanti del 2024, Inside Out 2 (1,7 miliardi di dollari) e Deadpool & Wolverine (1,3 miliardi di dollari).
Yoshio Osaki, CEO di IDG Consulting, specializzata in videogiochi, ha concordato con queste previsioni dicendo che sarà uno dei lanci più grandi nella storia dell’intrattenimento.
Commentando le affermazioni, Strauss Zelnick, amministratore delegato di Take-Two, ha dichiarato al Financial Times:
“Non rivendico mai la vittoria prima che si verifichi. Detto questo, credo che [lo sviluppatore di GTA] Rockstar Games realizzerà ancora una volta qualcosa di assolutamente fenomenale… Di certo l’attesa è alta”.