GTA VI potrebbe uscire entro Marzo 2025
di: Luca SaatiTake Two, la compagnia che possiede Rockstar Games, durante il recente report finanziario ha dichiarato che prevede un forte aumento delle vendite durante il prossimo anno fiscale (Aprile 2024 – Marzo 2025) grazie all’uscita di “diversi titoli rivoluzionari”.
“Guardando all’anno fiscale 2025, è un anno molto atteso per la nostra azienda”, ha affermato Strauss Zelnick, CEO di Take-Two. “Negli ultimi anni, abbiamo preparato la nostra attività per rilasciare una pipeline di progetti incredibilmente solida che crediamo porterà la nostra azienda a livelli di successo ancora maggiori“.
“Nell’anno fiscale 2025, prevediamo di entrare in questa nuova era lanciando diversi titoli rivoluzionari che riteniamo stabiliranno nuovi standard nel nostro settore e ci consentiranno di ottenere oltre $ 8 miliardi di prenotazioni nette e oltre $ 1 miliardo di flusso di cassa operativo rettificato e illimitato“.
“Prevediamo di sostenere questo slancio fornendo livelli ancora più elevati di risultati operativi nell’anno fiscale 2026 e oltre“.
In un’intervista con GamesIndustry.biz, Zelnick non si è sbilanciato quando gli è stato chiesto se l’obiettivo di 8 miliardi di dollari potesse essere raggiunto senza il rilascio di Grand Theft Auto VI.
“Non stiamo parlando di titoli specifici“, ha detto. “Crediamo che sia altamente realizzabile. Come sai, è estremamente raro che si parli dei nostri anni. E quando lo facciamo, è perché abbiamo un alto grado di fiducia”.
“È un riflesso di una pipeline in cui abbiamo investito per anni. Stiamo iniziando a vedere che si concretizzerà nell’anno fiscale 24, e poi nell’anno fiscale 25, ci aspettiamo di vedere alcuni grandi successi“.
L’unico titolo che si adatta ai descrittori di cui sopra e potrebbe ottenere tutto ciò, soprattutto se riceve un ampio supporto post-lancio, è GTA VI, nonostante Take Two non sull’effettiva uscite del gioco nel periodo che va tra Aprile 2024 e Marzo 2025.
Quanto dichiarato da Take Two si adatta alle voci precedenti sul gioco potenzialmente rivelato quest’anno (se non all’inizio del prossimo anno) e poi rilasciato nel 2025.