News

GTA VI potrebbe uscire entro Marzo 2025

di: Luca Saati

Take Two, la compagnia che possiede Rockstar Games, durante il recente report finanziario ha dichiarato che prevede un forte aumento delle vendite durante il prossimo anno fiscale (Aprile 2024 – Marzo 2025) grazie all’uscita di “diversi titoli rivoluzionari”.

Guardando all’anno fiscale 2025, è un anno molto atteso per la nostra azienda”, ha affermato Strauss Zelnick, CEO di Take-Two. “Negli ultimi anni, abbiamo preparato la nostra attività per rilasciare una pipeline di progetti incredibilmente solida che crediamo porterà la nostra azienda a livelli di successo ancora maggiori“.

Nell’anno fiscale 2025, prevediamo di entrare in questa nuova era lanciando diversi titoli rivoluzionari che riteniamo stabiliranno nuovi standard nel nostro settore e ci consentiranno di ottenere oltre $ 8 miliardi di prenotazioni nette e oltre $ 1 miliardo di flusso di cassa operativo rettificato e illimitato“.

Prevediamo di sostenere questo slancio fornendo livelli ancora più elevati di risultati operativi nell’anno fiscale 2026 e oltre“.

In un’intervista con GamesIndustry.biz, Zelnick non si è sbilanciato quando gli è stato chiesto se l’obiettivo di 8 miliardi di dollari potesse essere raggiunto senza il rilascio di Grand Theft Auto VI.

Non stiamo parlando di titoli specifici“, ha detto. “Crediamo che sia altamente realizzabile. Come sai, è estremamente raro che si parli dei nostri anni. E quando lo facciamo, è perché abbiamo un alto grado di fiducia”.

È un riflesso di una pipeline in cui abbiamo investito per anni. Stiamo iniziando a vedere che si concretizzerà nell’anno fiscale 24, e poi nell’anno fiscale 25, ci aspettiamo di vedere alcuni grandi successi“.

L’unico titolo che si adatta ai descrittori di cui sopra e potrebbe ottenere tutto ciò, soprattutto se riceve un ampio supporto post-lancio, è GTA VI, nonostante Take Two non sull’effettiva uscite del gioco nel periodo che va tra Aprile 2024 e Marzo 2025.

Quanto dichiarato da Take Two si adatta alle voci precedenti sul gioco potenzialmente rivelato quest’anno (se non all’inizio del prossimo anno) e poi rilasciato nel 2025.