
GTA VI, Il secondo trailer supera i 475 milioni di visualizzazioni in 24 ore
di: Luca SaatiIl secondo trailer di Grand Theft Auto VI ha frantumato ogni record, accumulando oltre 475 milioni di visualizzazioni in un solo giorno su tutte le piattaforme. A rivelarlo è Rockstar Games in un’esclusiva per The Hollywood Reporter, segnando il più grande lancio video di sempre.
- Secondo trailer ufficiale di GTA VI
- GTA VI, il secondo trailer è stato catturato su PS5 e mescolava gameplay e cutscene
Per fare un confronto, il primo trailer del gioco (rilasciato nel 2023 e pubblicato solo su YouTube) raccolse 93 milioni di visualizzazioni nello stesso arco temporale, stabilendo comunque un primato per un video non musicale.
La risposta straordinaria dei fan dimostra l’enorme attesa per il nuovo capitolo della serie, che arriverà ufficialmente il 26 maggio 2026, dopo che il lancio iniziale previsto per il 2025 è stato posticipato.
Il trailer ha avuto effetti notevoli anche sul piano musicale. Il brano utilizzato, “Hot Together” delle Pointer Sisters, ha visto un incremento di ascolti su Spotify del 182.000%. Un dato impressionante che dimostra quanto la colonna sonora dei giochi GTA sia da sempre parte integrante dell’esperienza, con radio in-game, missioni e cutscene.
Sulinna Ong, Global Head of Editorial di Spotify, ha dichiarato:
“Grand Theft Auto taglia la cultura pop come poche altre cose. La musica è sinonimo della serie fin dall’inizio, ed è fantastico vedere fan nuovi e storici connettersi con un brano iconico in questo modo.”