News

GTA: The Trilogy – The Definitive Edition, il nuovo update stravolge sensibilmente i tre giochi

di: Luca Saati

Rockstar Games ha pubblicato un nuovo aggiornamento di Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition su console.

L’aggiornamento introduce quei miglioramenti grafici che si sono già visti nella versione mobile, sviluppata da Video Games Deluxe e pubblicata da Netflix. Sono tante le novità di questo aggiornamento come l’illuminazione che ripristina l’atmosfera e la palette dei colori dei videogiochi originali. La nebbia in lontananza è ricomparsa così come le nuvole volumetriche quando si vola in cielo. Le condizioni meteorologiche in San Andreas non sembrano più tutte uguali, ma come nel gioco originale cambiano a seconda della città in cui ci si trova.

Migliorie anche per il quality of life con la possibilità di mirare mentre si è in movimento in GTA III e Vice City, la possibilità di mettere in pausa le cutscene in tutti e tre i videogiochi.

I corpi dei protagonisti non appaiono più deformati con le animazioni corrette in diversi frangenti come CJ sulla biciletta o inginocchiato.