
GTA Online, finirà tutto con GTA 6? Take Two: “Supporto solo se ci saranno ancora giocatori attivi”
di: Donato MarchisielloSebbene Grand Theft Auto Online abbia ormai più di dieci anni e molti giocatori siano probabilmente pronti a passare a Grand Theft Auto 6, il quale dovrebbe uscire nell’autunno di quest’anno, tanti si chiedono: il nuovo capitolo di Gta 6 decreterà la fine del comparto online di GTA 5? A questo proposito, l’amministratore delegato di Take-Two ha sottolineato che il vecchio gioco online potrebbe continuare a ricevere aggiornamenti finché un numero sufficiente di persone continuerà a giocare.
In una intervista rilasciata a IGN, al capo della “società madre” di Rockstar Games, Take-Two, Strauss Zelnick, è stato chiesto perché i giocatori dovrebbero continuare a investire tempo e denaro in GTA Online quando il prossimo grande gioco della serie potrebbe essere a soli otto mesi dal lancio.
“Parlerò solo teoricamente perché non ho intenzione di parlare di un progetto particolare quando non è stato fatto un annuncio. Ma in generale sosteniamo le nostre proprietà quando i consumatori sono coinvolti in quei titoli”, ha detto Zelnick. Naturalmente il numero uno di Take Two non ha potuto parlare specificamente del multiplayer online di GTA 6, che non è ancora stato rivelato da Rockstar.
“Per fare un esempio, abbiamo lanciato NBA 2K Online in Cina, credo originariamente nel 2012 se non sbaglio. E poi abbiamo lanciato NBA 2K Online 2 in Cina nel 2017. Se non mi sbaglio. Non abbiamo abbandonato Online. Entrambi sono ancora sul mercato e servono i consumatori, sono vivi e abbiamo un pubblico enorme”. Zelnick ha continuato: “Quindi abbiamo dimostrato la volontà di supportare i titoli legacy quando la comunità vuole impegnarsi con loro”.