Grow: Song of the Evertree disponibile da oggi

Grow: Song of the Evertree, il sandbox world-crafting mozzafiato sviluppato dai Prideful Sloth con sede a Brisbane e pubblicato da 505 Games, sboccia oggi offrendo un’avventura fantastica con elementi di life-management ed esplorazione su PC, PlayStation® 4, Xbox One™, e Nintendo Switch.

Portando il peso dei Mondi di Alaria sui suoi robusti rami, il maestosto Albero Eterno si ergeva un tempo orgoglioso, avvolto da meraviglia e bellezza. Da tempo questa immagine è cambiata, poiché la sua presenza un tempo dignitosa è diventata niente più che un alberello a causa di una forza chiamata L’Avvizzimento. L’ultima speranza di salvezza per L’albero Eterno risiede nell’ultimo Alchimista di Cuore Eterno, incaricato di prendersi cura dell’Albero.

Dopo l’uscita nel 2017 di Yonder: The Cloud Catcher Chronicles, Prideful Sloth abbraccia ulteriormente il rilassante comfort del genere “cozy” fiorito nell’ultimo decennio, con Grow. Partite per una deliziosa avventura piena di ambienti stimolanti e vivaci, accompagnati da una colonna sonora incantevole del compositore candidato al premio BAFTA Kevin Penkin (Florence, Star Wars: Visions).

Infiniti percorsi e opportunità si trovano davanti a un Alchimista di Cuore Eterno, dalla coltivazione di terre fantastiche sui rami dell’Albero Eterno alla cura delle comunità e alla crescita delle amicizie. Il gameplay unico è caratterizzato da colori e uno stile estetico indimenticabili, e incoraggia le distrazioni, dalla pesca alla risoluzione di puzzle e all’esplorazione di grotte. In Grow, la libertà creativa è l’anima stessa dell’avventura.

Ogni aspetto del fantastico mondo di Grow crea un’esperienza in cui vale la pena perdersi; un luogo confortante dove la gentilezza e la considerazione vengono premiate. Una mentalità premurosa si estende anche agli sviluppatori, che contribuiscono all’ Arbor Day Foundation in base al numero di volte che Grow è stato inserito nella lista dei desideri su Steam. Questi contributi porteranno alla piantumazione di alberi in tutto il mondo.

“Con il lancio di Grow su PC e console oggi, siamo assolutamente entusiasti di dare il benvenuto ai giocatori ad Alaria”, ha detto Cheryl Vance, Game Designer di Prideful Sloth. “Grow è un gioco di esplorazione e di esistenza che consideriamo un’evoluzione invitante e accogliente del nostro lavoro precedente. Speriamo sinceramente che Alaria possa diventare una casa digitale lontano da casa per tutti coloro che si prenderanno il tempo di visitarla”.

Grow: Song of the Evertree è disponibile da oggi su PC via Steam (con uno sconto del 10%), PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, al prezzo di 24,99€. Un’ edizione fisica per Nintendo Switch sarà disponibile nei negozi al prezzo di 29,99€ nel febbraio 2022.

Per maggiori informazioni su Grow: Song of the Evertree visitate la pagina ufficiale di Steam, seguite il gioco su Twitter a @GrowEvertree, entrate nel server di Discord, utilizzate l’hashtag #GrowEvertreeGame sui social media.


Col tempo i mondi di Alaria sono svaniti. L'Evertree, i cui rami ospitavano un'infinità di mondi, si è ridotto a un semplice alberello il cui splendore è ormai sparito da tempo. Nessuno sa come farlo crescere. Ma tu hai qualcosa di diverso. Tu ascolti il sole mentre attraversa il cielo cantando. Tu ascolti le parole della pioggia che sfiorano la terra. Tu sei l'ultimo degli alchimisti di Everheart e il tuo compito, tramandato di generazione in generazione, è quello di far crescere e proteggere l'Evertree!

Grow: Song of the Evertree è un videogioco del genere , , , , sviluppato da e pubblicato da per , , .

La data di uscita di Grow: Song of the Evertree è il 16 Novembre 2021 per Nintendo Switch, Playstation 4, Xbox One.