News

Grounded, aggiornamenti più grandi ma meno frequenti in futuro

di: Luca Saati

Obsidian ha aggiornato i fan sullo stato dei lavoro di Grounded, videogioco esclusivo Xbox al momento ancora in fase di early access tramite Xbox Game Preview. Obsidian ha assicurato che con l’avvicinarsi al primo anno di early access, c’è ancora molto da fare:

“Alcune di queste funzionalità più grandi richiedono tempo e con un piccolo team è difficile rilasciare contenuti ogni mese mentre si bilanciano attività più grandi che devono essere completate per finire il gioco. In futuro, cercheremo di fare aggiornamenti più grandi e leggermente meno frequenti, il che ci consentirà di rendere i nostri aggiornamenti più significativi con contenuti più numerosi e migliori. Il nostro obiettivo è trovare il giusto equilibrio per mantenere il gioco fresco con cose nuove dando al team abbastanza tempo per creare funzionalità di qualità.”

Nel mese di giugno verrà rilasciato l’aggiornamento 0.10.0 che è uno dei più grandi lanciati finora. Tra le novità dell’aggiornamento troviamo: la possibilità di capovolgere alcuni pezzi da costruzione; nuovi oggetti come pareti curve, varianti del tetto e i pilastri; gli alimenti giganti sono stati modificati in modo tale da essere trovati più frequentemente, seguendo le formiche si può trovare un alimento migliore come ricompensa; novità per la modalità foto; il droide ARC.R equipaggiato con un potente cannone a braccio offrendo una sfida più grande nel combattimento di laboratorio.