Grand Theft Auto VI classificato dalla rating board australiana
di: Luca SaatiSul sito web Australian Classification, ovvero la rating board dell’Australia (il nostro PEGI, ndr) è stato classificato Grand Theft Auto VI. Il gioco, che apparentemente è stato elencato sul sito web dal 2 aprile, è stato classificato come titolo MA15+, con la valutazione che afferma che il gioco ha forti scene di sesso e un forte uso di droghe.
È interessante notare che sia Grand Theft Auto V che Grand Theft Auto Online hanno dovuto affrontare valutazioni molto più severe, ottenendo il punteggio MA18+ in Australia, dovuto in gran parte dalla descrizione del gioco dell’uso di droghe, che la commissione di classificazione australiana ha indicato come avente un forte impatto sul gioco.
La classificazione da parte dell’ente di valutazione australiano suggerisce che finalmente qualcosa sta per muoversi e che Rockstar Games sta facendo i preparativi per il tanto atteso annuncio del gioco. Un annuncio verso la fine dell’anno si collegherebbe bene con la finestra di lancio prevista del gioco entro Marzo 2025.